Cari tutti i miei fedeli lettori,

è tanto che non scrivo, e il motivo è semplice: c’è poco da raccontare sul fronte della riabilitazione. Il livello raggiunto, a distanza di tre anni dall’intervento, è ormai quello, e migliorare non è più possibile. Forse, con un secondo impianto…ma al momento non mi sento di ripercorrere questa strada, non tanto per me stesso quanto per tutti quelli che mi circondano (e mi circonderanno…).
Diciamo che il livello raggiunto è ampiamente superiore alle aspettative iniziali, ma ciò non fa di me una persona udente: in talune situazioni l’orecchio bionico non serve a niente, e per fortuna si può ricorrere ai vecchi metodi…la lettura labiale.

Per questo, a scappatempo e sulla base di un idea non mia ma trovata su un sito americano, ho realizzato la seguente gif animata, che da un idea di cosa serve per aiutare noi poveri sordarelli…

un saluto!

 

Aiutami

